Home / New
Aggiungi il tuo testo...
L'11.02.2023 In San Giuseppe di Comacchio, è stato celebrato il 17* anniversario dell'estremo sacricificio del V. Brig. Cristiano Santamburlo. Erano presenti i genitori e numerose autorità civili e militari.
ATTENZIONE:
stanno arrivando numerose email (è successo anche a me) che sembrano essere state spedite da noti marchi di corriere, come ad esempio BRT e DHL, oppure dall'Agenzia delle Entrate e dall'Inps,ma sono dei phishing, non apritele e non cliccare sul link che vi viene evidenziato, per saperne di più vi rimando ai link quì sotto evidenziati:
..sabato 25 febbraio 2023, una grande giornata per l'ambiente, tutti possono partecipare e vi aspettiamo..
L'Agenzia europea del farmaco - Ema - ha avviato una revisione sulla sicurezza dei medicinali con pseudoefedrina, principio attivo somministrato per bocca da solo o in combinazione con altri per trattare l'effetto naso chiuso da raffreddore, influenza o allergia, e i sintomi correlati alla congestione nasale come mal di testa, febbre, dolore e rinite. Il Comitato di farmacovigilanza ha deciso di indagare - spiega l'Ema - dopo i timori relativi a rischi ischemici gravi associati alla pseudoefedrina, potenzialmente pericolosi per la vita. Si esamineranno i dati disponibili e si deciderà se le autorizzazioni al commercio per questi medicinali debbano essere mantenute, modificate, sospese o ritirate. A motivare la revisione dei farmaci è il possibile rischio di sindrome da encefalopatia posteriore reversibile (Pres) e sindrome da vasocostrizione cerebrale reversibile (Rcvs), condizioni che interessano i vasi sanguigni cerebrali e che possono comportare un ridotto afflusso di sangue (ischemia) al cervello e causare in alcuni casi complicazioni gravi e pericolose.
Oggi si ricorda un'altra tragedia direttamente collegata alla II^ Guerra Mondiale,....chissà se i giovani sonno correttamente informati su quello che si verificò a causa dell'occupazione delle truppe titine contro persone la cui unica colpa, (come del resto fù per gli ebrei), era di essere italiani. Speriamo che la storia passata serva ad evitare che tali orrori si possano verificare di nuovo.